home

Biblioteca "Alfredo Amatucci"

Sala 1La BIBLIOTECA dell'Istituto "Alfredo Amatucci" ha lo scopo di supportare gli studenti nelle loro attività didattiche. Dispone di circa cinquemila volumi organizzati per sezioni e collocati secondo il Sistema di Classificazione Decimale Dewey. Si compone di due sale: la sala di consultazione, con postazioni Internet, ed una di deposito, ubicata in Sala Professori.



La biblioteca è stata dotata di 3 PC Pentium IV multimediali connessi ad Internet tramite Rete Lan su ISDN O ADSL, macchina fotografica digitale, stampante laser, scanner, videocamera digitale, scheda per l’acquisizione video e software per il montaggio e l’editing video.


prof. CiprianoLa sua gestione è affidata ad un regolamento, approvato dal Consiglio d'Istituto. E' diretta e coordinata dal professor Luigi Cipriano, direttore di biblioteca dal 1993, saltuariamente coadiuvato da docenti e studenti.


Sala 2Dal 2001 il catalogo della Biblioteca "Alfredo Amatucci" è consultabile in Internet tramite il Sistema Bibliotecario Irpinia, nel quale confluiscono le descrizioni bibliografiche dei documenti posseduti dalle biblioteche che lo costituiscono.